One more step

Please complete the security check to access api.p-treff.info

Why do I have to complete a CAPTCHA?

Completing the CAPTCHA proves you are a human and gives you temporary access to the web property.

What can I do to prevent this in the future?

If you are on a personal connection, like at home, you can run an anti-virus scan on your device to make sure it is not infected with malware.

If you are at an office or shared network, you can ask the network administrator to run a scan across the network looking for misconfigured or infected devices.

Dorsalgie e Reflusso Gastro Esofageo | Antonio Guglietta
 

Dorsalgie e Reflusso Gastro Esofageo

Spesso un dolore della regione dorsale della colonna vertebrale può essere causato da problematiche viscerali, una di queste è il Reflusso Gastro Esofageo RGE

Negli ultimi anni sono sempre di più i pazienti che affollano i nostri studi lamentando fastidiose dorsalgie e
dolori diffusi, spesso localizzati a livello delle scapole e delle spalle.

Molto spesso un trattamento muscolo articolare localizzato può risultare poco efficace, o efficace ma con effetti limitati nel tempo.
Questo perché il più delle volte la dorsalgia è mediata da un disturbo viscerale primario, Il RGE attanaglia oramai 6-7 persone su 10.

I ritmi frenetici, lo stress, il poco tempo per mangiare ed un non adeguato regime alimentare infatti, favoriscono il sorgere di questa patologia.

Le dorsalgie causate dall RGE variano con una sintomatologia che può coinvolgere tutto il tratto dorsale, ma in particolar modo la regione medio alta dorsale fino alla zona cervicale grazie al coinvolgimento delle fasce esofagee del tratto cervicale.
Il trattamento osteopatico può avere in questi casi effetti immediati sia sulla dorsalgia che sul miglioramento dell’ RGE.

clicca qui per maggiori info su Osteopatia

Iscriviti alla mia newsletter per ricevere il mio “blog della salute” e tutte le info del mio studio e della mia vita professionale

clicca qui per iscriverticlicca qui per iscriverti

AUTHOR: Antonio Guglietta
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.